Intel Galileo - Uscite

Ciao a tutti.
Ho acquistato ieri una scheda intel galileo, ho avuto poco tempo per studiarla, ho tirato su uno programmino della uno di debug IO, sostituendo i metodi di chiamata alle uscite, ho reinserito le implementazioni native digitalWrite(xx, xx) ed ha funzionato.
Però il led collegato tra massa e pin d’uscita (11) si accende poco poco. controllata la tensione di uscita ed è correttamente 5V, deve quindi essere un problema alla corrente di uscita.
Sicuramente c’è una spiegazione ed appena avrò il tempo cercherò di capirla, ma nel mentre lancio la pietra nello stagno :sweat_smile:
Grazie per la disponibilità.
Saluti Matteo

Ciao, prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... questo è il forum di Arduino, la Intel Galileo ha il SUO forum di supporto dedicato ... ;)

Guglielmo

Ti ringrazio per le segnalazioni. Mi sono presentato dove indicato. Per quanto riguarda il forum specifico galileo lo tengo come ricerca di informazioni, vorrei invece condividere e trovare spunto sul forum italiano di arduino. Grazie

ambose: Per quanto riguarda il forum specifico galileo lo tengo come ricerca di informazioni, vorrei invece condividere e trovare spunto sul forum italiano di arduino.

Qui sul forum Italiano non credo troverai nulla per la Intel Galileo, tutto è difatti demandato al forum ufficiale ...

Invece, per quanto riguarda Arduino UNO/Mega/Leonardo/ecc. ... siamo qui ... :)

Guglielmo

MAX 10mA :blush:

ambose: MAX 10mA :blush:

T'è andata bene ... pensa che su Arduino DUE ... non solo sono sei a 3.3V ... ma molte uscite danno al massimo 3 mA ... :grin: :grin: :grin: ... e le più performanti, massimo 15 mA XD XD XD

Troppo ben abituati con Arduino UNO/Mega/Leonardo ... dove si arriva ad un max. di 40 mA ]:D

Guglielmo

ambose:
MAX 10mA :blush:

Ti é andato bene di non aver rotto le uscite. Stai attento e riguardati le specifiche della galileo. Percui chiedi nel Forum Galileo.

Ciao Uwe