Ciao, questo è il mio primo post e purtroppo non per una buona notizia. :| Ieri facevo delle prove per un regolatore di tensione basato su LM317AT e usavo arduino principalmente per avere i + 5V(non ho un alimentatore da banco) e verificare il corretto funzionamento regolatore di tensione. Sono successe alcune cose e adesso pare che il mio Arduino Uno non funziona più.
1) Utilizzo un Macbook Pro come notebook, diverse volte mi ha comunicato che, per un eccessivo utilizzo di corrente, la porta usb veniva disabilitata(ricordo che usavo solo i pin +5V e GND) 2) Ad un certo punto, non ricordo bene come, ho sbagliato a collegare un jumper collegato alla breadboard(che doveva essere collegato a GND) e mi sono ritrovato a usare insieme i pin +5V e +3.3V, a quel punto il MAC si è spento di colpo e lì per lì non mi sono reso conto di nulla(non avevo nemmeno l'IDE aperto).
Oggi ho provato a collegare Arduino sia al Mac che a un PC con Win8 e non viene riconosciuto. Il LED power ON è acceso e il LED 13 è fisso e di colore giallo, se rimuovo l'ATMega e collego l'Arduino attraverso l'USB la situazione non cambia, LED fissi e nessun segno di vita.
Se collego un LED ai pin 13 e GND il LED su Arduino si spegne ma il LED esterno non si accende. Se collego un LED ai pin +5/3.3V e GND il LED si accende.
Ho rotto la scheda, il microcontrollore o entrambi?
Grazie per l'aiuto!
Mario