interagire in diretta da command ad Arduino UNO

Salve a tutti,
Mi piacerebbe collegare ad arduino due led e che il pc scelga un valore a caso ed io lo provi ad indovinare, in base ai led mi dica se il valore che io do è più o meno alto a quello da indovinare. premetto che ho già qualche idea sul listato ma non so come fare interagire la scheda arduino con il pc in diretta.

Ciao,
a parte che non mi è ben chiaro cosa devi realizzare.Ma posso dirti che per fa comunicare un pc con arduino puoi…usare una wifi
o una seriale.Secondo me meglio la seriale.
In bocca al lupo.

direi con il processing http://it.wikipedia.org/wiki/Processing o Python

il mio progetto consiste ne far fare un random di nueri da 1 a 10 al pc poi io inserisco un valore dove il pc lo legge e lo confronta con quello che ha scelto. intanto arduino, con due led collegati a due porte pin differenti mi dice se il mio valore e superiore o inferiore, a quello scelto dal computer, in base al colore del led (Es. LED verde = il valore dato è inferiore a quello scelto dal pc; LED rosso = il valore dato è superiore a duello scelto dal pc; si accendono tutti e due = valore indovinato).

Ma come mai vuoi fare generare il random dal PC ?
E' questa la cosa che complica il discorso, altrimenti basta il serial monitor.

Se invece vuoi una interfaccia grafica sul PC, allora come ti hanno detto processing, python, visual studio, ... dipende da quali linguaggi di programmazione vuoi.

In generale, comunque, basta il cavo USB che comunica mediante una porta COM.
Lato PC:
genera il valore casuale
leggi il valore inserito dall'utente
controlla se è un numero intero fra 1 - 10
verifica se è più alto, più basso o uguale al numero da indovinare
invia sulla COM un dato in base alla verifica precedente, potrebbe essere 1 = più basso, 2 = più alto, 3 = giusto
se indovinato, aspetta 4 secondi e poi ricomincia
se più alto o più basso, chiedi un valore all'utente

Lato microcontrollore:
aspetta che sulla seriale giunga qualcosa
se è arrivato 1 accendi il led verde (e spegni quello rosso)
se è arrivato 2 accendi il led rosso (e spegni quello verde)
se è arrivato 3 accendi entrambi i led, aspetta 4 secondi e spegni entrambi i led