Interazione tra arduino e decoder

ciao a tutti, premetto che sono nuovo di arduino. Prima di tutto spiego cosa avrei intenzione di fare. Posseggo un decoder satellitare dotato di presa rs232. Attraverso la presa usando TeraTerm posso comandarlo inviando semplici comandi come fossero inviati dal telecomando. Per esempio, se voglio accendere o passare in stand-by il decoder, scrivo 12 (0x0c) su teraterm e seleziono invio (lista comandi fornita dal produttore). Mi chiedevo se e come posso inviare questo genere di comandi con arduino invece che con il pc.

grazie Michele

Non è molto che uso Arduino, ma mi pare ci sia una versione che lavora proprio direttamente con la seriale. Se poi ti fai un piccolo programma che utilizza le funzioni di comunicazione seriale già presenti, il gioco è fatto!

P.S. se invece vuoi utilizzare USB, puoi sempre dotarti di un convertitore USB-RS232, e se non erro lo stesso fornitore hardware di Arduino ne vende un tipo miniaturizzato al quale, se fornisce i segnali TTL, puoi semplicemente collegare un cavetto con il relativo connettore DB9.

Insomma, con un pochino di buona volontà e pazienza sono certo che ci salti fuori in un attimo ;)