Interfaccia Arduino - software per pdf (osx - win)

Salve a tutti

Avrei bisogno di un aiuto per un piccolo progettino che ho in mente…

Vorrei collegare arduino al mio mac e fare in modo che in base al numero delle slide di una presentazione, lui esegua alcuni semplici comandi, come ad esempio accendere un led!

Cerco di spiegarmi meglio:
Mettiamo che ho una presentazione in pdf ( o anche altro formato, se è più facile) e che alla slide n.2 accenda un led verde, a quella n.4 uno giallo e alla n.8 uno rosso.

l’avanzamento delle slide in un primo monento lo posso anche fare da pc/mac, ma poi vorrei fare tutto tramite arduino.

Avete qualche idea / suggerimento?

Ho trovato alcuni programmi che fanno cominicare arduino e un mac, ma parliamo qui parliamo di interfacciarci non con il sistema operativo ma direttmaente con un programma!

Grazie a tutti!

Ciao, puoi usare una Leonardo, che collegata ad un pc/mac può agire come una tastiera o mouse.

Guardati questo progettino: http://playground.arduino.cc/Italiano/TutorialWired#TelecomandoIRpt1 ti basta rimappare i comandi avanti/indietro e aggiungere un contatore che si incrementa ogni volta che passi il comando di avanzamento di slide.

Ciao

Ti ringrazio della risposta.

In questo modo però se vado avanti con la tastiera del pc, arduino non se ne accorge!

Volendo invece avere su uno schermo lcd il numero della slide a cui sono, come potrei fare?

Tale numero deve essere comunicato dal pc/mac e non dal contatore!

Per il momento ho Arduino UNO ma non ci sono problemi se devo prendere anche il DUE o il LEONARDO.

Saluti