qualcuno ci ha mai provato e riesce a darmi una dritta?Lo scopo è quello di campionare in automatico un piano per verificare che sia sempre equidistante da una retta (in pratica il piano di una stampante 3d rispetto all'asse di scorrimento della testina
mmm ... quell'oggetto non ha nessuna "uscita" utilizzabile e, senza uno schema del suo circuito, credo che sarà ben difficile che ci si riesca ad interfacciare.
QUESTI sono fatti porprio per essere intefacciati con PC e, come vedi, alcuni modelli hanno la possibilità di cavo RS232 (c'è poi da capire se il produttore mette a disposizione le specifiche di cosa esce da quella seriale, ma questo è un altro problema)
Se il comparatore non dispone di un'uscita dati è praticamente impossibile interfacciarlo ad Arduino, anche se ce l'ha di sicuro non è semplice farlo perché solitamente questi out dati usano protocolli proprietari e lavorano con tensioni molto basse, serve anche del hardware aggiuntivo per interfacciarlo ad Arduino, o altro micro.
Se il tuo scopo è ottenere l'autoleveling del piatto della stampante 3D ci sono modi migliori, anche molto precisi, per farlo, p.e. la mia stampante usa un sistema a induzione, abbastanza semplice da implementare, con una precisione di 20 micron sulla misura della distanza e non serve il contatto diretto col piatto.
grazie per le risposte, probabilmente non ho usato il link migliore, se scorrete la pagina fino in fondo si vede che ha un uscita . in un sito cinese viene dichiarata come "output port"
chiaramente non si hanno le specifiche ma ho letto quie quiche si riesce a interfacciare un calibro digitale, sempre cinese direi.
Purtroppo non ho idea se usano lo stesso protocollo dati
Per astrobeed : complimenti per la bellissima stampante, la mia è una prusa i3 vecchiotta ormai ma fa il suo dovere, quello che io vorrei fare è uno strumento più generico visto che lo userei anche con una piccola cnc e in generale come strumento di misura multiuso