salve a tutti, vorrei creare un dispositivo "arduino-based" che invii messaggi midi salvati nella eeprom...fin qui non ho problemi
la mia difficoltĂ nasce dal fatto che vorrei che questi messaggi vengano inseriti in un'interfaccia da pc/mac, letti da arduino, salvati nella eeprom, e inseguito, magari alla chiusura di un interruttore, inviati.
IL MIO PROBLEMA è IL SEGUENTE:
come costruire l'interfaccia grafica; ho dato un'occhiata a processing, ma non ho trovato la maniera di costruire una finestra con un campo dove inserire il messaggio e un pulsante premendo il quale si invia lo stesso ad arduino...
sono convinto che processing sia in grado di farlo, qualcuno sa indicarmi qualche libreria adatta al mio caso???
se processing non è adatto al mio caso, quali strumenti posso usare???
considerate che so programmare solo in C e prendo questo progetto come un laboratorio per avvicinarmi alla comunicazione tra device elettroniche e interfaccie da Pc/Mac...
quindi sono ben disposto a studiarmi tutto il necessario, solo che prima di imbarcarmi verso una nuova piattaforma di sviluppo(java, visual basic o che ne sò) vorrei che questa possa portarmi al risultato...
vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte