Interfacciamento arduino con Ventilconvettore a tre velocita'

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo ma vi leggo gia' diverso tempo. Ho incominciato con dei piccoli progettini (raccolta dai relativi a temperatura, rumore, umidita' ecc), adesso pero' vorrei creare una interfaccia per il venticolvettore di casa (fancoil). Ho visto che che il collegamento e' abbastanza semplice, vi e' un filo ( credo la fase) che viene comandato da un interruttore per accendere/spegnere e un filo (credo il neutro) che in base allo switch permette di chiudere il circuito in maniera da avere tre velocita' di funzionamento. Mi chiedevo se con un rele' a 4 canali dovrei collegare i fili in qualche modo particolare oppure posso utilizzare i tre rele' in modo da controllare la chiusura del circuito sul neutro e assicurandomi che al massimo solo 1 rele' sia attivo

grazie in anticipo per i suggerimenti

Antonio

Buongiorno, prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, riprendi il suddetto regolamento, rileggi attentamente il punto 15 e ... capirai perché debbo chiudere questo tuo thread. :confused:

Guglielmo