Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e sono una studentessa di Ingegneria Biomedica. Devo svolgere un progetto di prototipazione di un dispositivo medico e, per quanto riguarda la prototipazione elettronica, dovrei simulare il funzionamento di un motore asincrono trifase di un tapis roulant. Non ho molte competenze in materia e non riesco a trovare niente su come si collega correttamente un motore AC trifase ad Arduino. Inoltre vorrei creare il circuito per simulare il cambio di direzione di scorrimento del nastro. Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare dei suggerimenti e degli aiuti.
Buongiorno e benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: ... e poi leggi attentamente il punto 15 (e tutti i suoi sottopunti) del succitato regolamento e capirai perché ho già chiuso sul nascere questo tuo thread. Mi spiace ...
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.