Interfacciare arduino con palmare

Salve a tutti,

Ammetto che il titolo è un pò generico, quindi vi spiego subito. Ho un vecchio palmare della compaq un ipaq H3970:Bluetooth, porta a infrarossi, ed un comodo schermo lcd touch da 3,5". Visto che ormai non lo uso più da anni ho pensato di interfacciarlo con l'arduino per usarlo come schermo/comando.

Per la connessione non credo di avere molti problemi: la base del palmare ha una connessione seriale DB9 quindi penso di usare questa per i primi porgetti(ho preso lo schema dagli arduino un pò più datati).

Quello che vi chiedo è che software mi consigliate? Sul palmare gira il microsof pocket pc 2002 (avevo pensato di metterci un linux ma ho visto che l'operazione è delicata specialmente per i modelli datati come il mio) quindi la scelta più ovvia sarebbe VisualBasic, ma non mi va di imparare questo linguaggio....Processing?? Java??? Non so da dove cominciare, mi affido alle vostre esperienze/conoscenze

Ma sul palmare puoi scrivere programmi?

Bhe, di scrivere si possono scrivere..... Solo vorrei sapere in che linguaggio :~ Il VisualBasic è abbastanza completo, ti mette a disposizione già tutte la API del sistema operativo (pocket PC).... Java è da escudere: non fanno una versione per il pocket PC!!!

Il motivo del post era proprio quello di chiedervi quale linguaggio ritenete più idoneo XD Io non so dove sbattere la testa XD

Per scrivere software in grado di girare sul tuo palmare hai solo due opzioni possibili, la prima è acquistare Visual Studio 2005 e Windows CE3.0, poi devi scaricare l'SDK per CE e il compilatore Embedded C 4.0, questo è free, perdere qualche mese per studiare come funzione CE, imparare il C++, imparare ad usare il compilatore C 4.0 e forse alla fine riesci a scrivere la tua prima applicazione. La seconda è scaricare Lazarus, compilatore Pascal compatibile con Delphi 3, è free e permette di realizzare applicativi che girano sui PDA vecchi, anche in questo caso c'è molto da studiare prima di riuscire a realizzare un programma.

Adesso dò un'occhiata a Lazarus.....

Ma se la cosa è così complicata non so se il gioco ne vale la candela, perdere tutto questo tempo a studiare una cosa ormai obsoleta :~ Cerco in giro....

Ho visto la pagina wiki italiana di lazarus, e devo dire il progetto sembra più che valido: Ho visto una abbondante documentazione, un forum molto frequetanto, e nel complesso sembra molto usato con successo da molte persone.

Qualcuno di voi ci ha già lavorato??