Interfacciare arduino con palmare

Salve a tutti,

Ammetto che il titolo è un pò generico, quindi vi spiego subito. Ho un vecchio palmare della compaq un ipaq H3970:Bluetooth, porta a infrarossi, ed un comodo schermo lcd touch da 3,5". Visto che ormai non lo uso più da anni ho pensato di interfacciarlo con l'arduino per usarlo come schermo/comando.

Per la connessione non credo di avere molti problemi: la base del palmare ha una connessione seriale DB9 quindi penso di usare questa per i primi porgetti(ho preso lo schema dagli arduino un pò più datati).

Quello che vi chiedo è che software mi consigliate? Sul palmare gira il microsof pocket pc 2002 (avevo pensato di metterci un linux ma ho visto che l'operazione è delicata specialmente per i modelli datati come il mio) quindi la scelta più ovvia sarebbe VisualBasic, ma non mi va di imparare questo linguaggio....Processing?? Java??? Non so da dove cominciare, mi affido alle vostre esperienze/conoscenze

Ma sul palmare puoi scrivere programmi?

Bhe, di scrivere si possono scrivere..... Solo vorrei sapere in che linguaggio :~ Il VisualBasic è abbastanza completo, ti mette a disposizione già tutte la API del sistema operativo (pocket PC).... Java è da escudere: non fanno una versione per il pocket PC!!!

Il motivo del post era proprio quello di chiedervi quale linguaggio ritenete più idoneo XD Io non so dove sbattere la testa XD