Interfacciare Arduino con PC

Non ho capito una cosa su Arduino... Se si usano dei sensori che restituiscono dei valori, è possibile leggere questi valori sul pc collegato ad Arduino?

Ed è anche possibile eseguire il codice come "simulato" sul pc per vedere se funziona correttamente?

si sono possibili entrambe le cose tramite il programma di arduino :)

Ciao d407336

Ed è anche possibile eseguire il codice come "simulato" sul pc per vedere se funziona correttamente?

Intendi che scrivi il sketch, lo compili e poi lo esegui sul pc senza caricarlo su arduino per vedere se funziona.

Quanto ne so io non esiste questa possibilitá. Non esiste un simulatore o emulatore Arduino per PC

Ciao Uwe

mhmm.. due risposte contrastanti... :D

Ciao d407336

Sí, due risposte contrastanti. Posso dire che l' ho data in funzione della mia conoscenza e informazioni in mio possesso. Non so garantire la correttezza al 100%, Ma forse altri potrebbero dare la loro opinione e confermare una delle 2 risposte o darne una terza.

una precisazione

Se si usano dei sensori che restituiscono dei valori, è possibile leggere questi valori sul pc collegato ad Arduino?

È possibile, ma devi programmare l' Arduino in modo che legge i sensori e invia i dati al PC. Da solo non lo fa. L'Arduino non é una scheda di espansione entrate/uscite del PC ma un Controller col proprio programma.

Ciao Uwe

Ok, grazie mille ;)

pensavo che x simulare il codice sul pc intendessi dire che controllasse la correttezza " sintattica " del codice ...

Su arduino per leggere i valori basta caricare analogserialread o digitalread dagli examples!

esistono simulatori arduino, non li ho mai provato e credo che siano ancora sperimentali. Avevo approfondito su uno e a quanto pare scrivi a priori un file di testo con particolare formato per simulare gli input sui pin, non so se è un metodo comune o se esistano altre vie.. http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1196626782/30