ciao a tutti è da un po' che non gabolo con l'arduino ma da alcune settimane l'ho ripreso in mano perche ho intenzione di fare una cyclette da camera per allenamento con il video.
Guardando e studiando numerosi post, ho visto che collegando Leonardo con vlc, c'è il modo di accelerare e rallentare il video senza problemi, e fin qui tutto ok. Io vorrei anche inserire la parte che quando arriva la salita nel video, inizia a frenare la bici tramite un servomotore per poi rilasciare il freno nelle parti di pianura e discesa. qualcuno sa dirmi se è possibile inserire nel video (in alcuni punti) un segnale che dice a arduino di azionare un freno elettromagnetico oppure un servocomando?
la mia idea è quella di calcolare più o meno i km del percorso del video e inserendo nello sketch anche un contakilometri. Dovro far capire ad Arduino che da tal punto a altro punto si deve azionare il servocomando in base alla salita del video, se più o meno ripida. però tutto questo diventa molto macchinoso e lungo, secondo voi c'è un modo più semplice per far capire ad arduino quando azionare il servo? grazie a tutti
L'unica cosa che mi viene in mente é usare un file di sottotitoli e leggere con un sensore i simboli visualizzati. Si potrebbe usare una serie di blocchetti e spazzi per trasmettere dati dal filmato al Arduino. Il file di sottotitoli per esempio .SRT)se guardi é un file testo che ha un timbro di tempo di inizio e fine visualizzaziione.
Ciao Uwe
Grazie Uwe ma per me è una cosa molto compicata. Che tu sappia non c'è nessuna software video che possa interagire con un'interfaccia usb? Sia ricevere comandi che trasmetterli?
Che comandi dovrebbe spedire?? Un programma di riproduzione Video non sa cosa sta facendo vedere.
Ciao Uwe
sinceramente non lo so, magari un suono che in base alla frequenza Arduino interpreta in diversi modi. potrebbe essere possibile?