Interfacciare radiocomando con Arduino 2009

Salve,
volevo sapere cosa mi serve per poter interfacciare un radiocomando di un elicottero giocattolo a 3.5 canali con l'arduino.
Ho smontato il tutto per poter vedere se c'era qualche codice da cercare online ma nulla!
In pratica non funziona a 2.4Ghz ma a 24Mhz(almeno cosi c'è scritto sul manuale in cinese) quindi dovrei smontare il ricevitore dalla scheda dell'elicottero o leggo i valori direttamente da li?.
Vi allego una foto: https://imagizer.imageshack.us/v2/1120x630q90/745/76cTxO.jpg

Ma vuoi interfacciare Arduino alla trasmittente o al ricevitore?

Ciao Uwe

Al ricevitore.
Per adesso ho provato a collegare il il + in uscita dalla scheda dell'elicottero(dove una volta c'era un motore) all'ingresso analogico dell'Arduino attraverso una resistenza da 1k e un led( per dissipare la corrente in eccedenza) e fatto in modo che sulla console del PC mi dia il valore letto e in effetti funziona! Il problema è che quando accelero con lo stick sul trasmettitore l'uscita va a 1023(che acceleri poco o al massimo è uguale) mentre se metto lo stick a zero mi da in uscita valori a caso. L'Aref è di default 0V o devo impostarlo via programma o mettere il pin Aref a GND?
EDIT: In uscita varia la corrente(fra 1 e 2 mA) e non la tensione(infatti rimane fissa a 4,12V) quindi per forza mi segna valori sballati, giusto? Devo soltanto fare un convertitore I/V..
Io in realtà però volevo leggere i valori in uscita dal ricevitore ma il chip sulla scheda è senza nome! devo mettermi con il tester e vedere l'uscita di ogni pin cosa segna?