Interfacciare Visual Basic a Arduino

Salve a tutti, ho creato una serra automatizzata come progetto di fine anno (5°superiore).
Vorrei però creare un programma con visual basic che mi mostri a schermo i valori analogici del sensore di temperatura, del sensore di umidità, del sensore di luminosità e del sensore dell'acqua.
Questi valori li mando alla console seriale tramite il Serial.Println() ma poi in visual basic come faccio a smistarli visto che arrivano tutti insieme?
Grazie a tutti in anticipo!

Scusa ma è una seriale, che significa "tutti insieme"? :wink:
Se mandi i dati in sequenza ti basta un separatore tra un dato e l'altro (es. uno spazio) ed un "fine riga" (parlando in Visual Basic, un vbCrLf) per delimitare l'insieme dei dati di un rilevamento. Esempio, per temperatura (24 gradi), umidita (80%), livello acqua (20%) una cosa del genere:
24 80 20
Oppure anche tutti di seguito, definendo un numero di cifre (es. 2 per temperatura, e 3 per umidità e livello):
24080020

Oppure se non sono tutti in un unico blocco (es. per letture in tempi diversi) trova un identificatore iniziale che dica che tipo di dato, uno per riga sempre come esempio:
T24
U80
L20
U82

eccetera.

Quindi su VB leggi da seriale una stringa e ne fai il parse per estrarre i singoli dati.