Interfecciarmi a un A3953SB

ciao a tutti !! ho appena finito di dissaldare dalla scheda di una stampante un driver A3953SB-T ( datasheet elettrofacebook.altervista.org/other/A3953SB-T.pdf )

penso sia molto buono ma non ho ben chiaro come collegarlo ad arduino..chi mi da una mano? per il momento collegerò un semplice brushed al driver..

Metti il chip su bread come da Figura 4 pag 10, leggi cosa c'è scritto accanto e prova senza arduino.

Sul pin ref puoi fornire una tensione di massimo 1V, che a quanto sembra fa variare il duty cycle. Il pin Enable alto abilita il ponte, e Phase inverte il senso di rotazione. Fornisci 5 volts a questi pin e ogni a non invertire la fase con motori di grossa potenza almeno prima leggiti tutto il manuale e fai i calcoli per vedere se sei nei margini.

Il manuale dice anche che puoi lasciare VREF a valore fisso e questo imposta la corrente massima corrente e poi usare il PWM su ENABLE pin.

Ciao.

MauroTec: Metti il chip su bread come da Figura 4 pag 10, leggi cosa c'è scritto accanto e prova senza arduino.

Sul pin ref puoi fornire una tensione di massimo 1V, che a quanto sembra fa variare il duty cycle. Il pin Enable alto abilita il ponte, e Phase inverte il senso di rotazione. Fornisci 5 volts a questi pin e ogni a non invertire la fase con motori di grossa potenza almeno prima leggiti tutto il manuale e fai i calcoli per vedere se sei nei margini.

Il manuale dice anche che puoi lasciare VREF a valore fisso e questo imposta la corrente massima corrente e poi usare il PWM su ENABLE pin.

Ciao.

grazie :) comunque ho letto una tabella (pag. 2) dove BRAKE ENABLE PHASE MODE avendo determinati valori high e low pilotano il carico...ma il pwm come lo uso??

allora costrendo il circuito proposto nel datasheet sono riuscito a far funzionare un otorino e grazie alla tabella ho capito come cambiare direzione oppure la corrente (bassa o alta), ma l'unica cosa che non ho chiaro è il pwm come generarlo...