Interferenze su PCB

Buongiorno a tutta la board,
dopo aver passato mesi a creare un PCB "Universale" (almeno per me :slightly_smiling_face: ) testando con successo ogni singolo blocco HW e SW ( tra cui gestione fino a 8 luci con pulsanti e 8 attuatori separati, oltre a vari sensori, interfacciamento con Alexa, Blynk, connessione con altri MCP in casa tramite amplificazione/rilancio della I2C, RTC, modulo di memoria, una gestione della connessione WiFi etc.. ) ho realizzato il PCB di cui allego il progetto, con Easyeada, ora il problema che ho, la scheda su banco funziona benissimo ogni sua parte, ma appena collego l'alimentazione di casa va in blocco, ho notato che i led in parallelo alle bobine dei rele, nel momento che collego l'alimentazione di casa si accendono lievemente, forse ho realizzato le piste dell'alimentazione di casa troppo vicine e/o sovrapposte a quelle dei segnali ?
Se è quello il problema, c'è un modo per rimediare visto il costo di realizzazione/spedizione non economico ?

p.s. non pubblico il codice perché non è quello il problema, ma se a qualcuno interesso lo invio tranquillamente.

Grazie per l'attenzione

Intanto, se invece di mettere uno .zip con dentro dei JSON, metti uno schema "grafico" faciliti il lavoro a chi ti vuole aiutare, visto che ciascuno usa un CAD diverso, poi ...

... di cosa stai parlano? Sai bene che NON è ammessa nessuna discussione che parla di tensione di rete, quindi ... specifica esattamente di cosa parliamo.

Guglielmo

Sul pcb bisogna tenere almeno 8mm di distanza. Ma purtroppo il progetto è fuori regolamento del forum e non se ne può discutere, inoltre non tutti hanno un account EasyEDA per poterlo vedere.

Si scusami ho parlato di tensione di rete, ma sono comunque relè, possono lavorare con contatti a basso voltaggio, cmq se pensi che sia fuori regolamento puoi chiudere il tread.
e per quanto riguarda il tipo di CAD, ho metto il file nativo di EasyEDA per poter vedere correttamente il PCB come è realizzato con le distanze, avevo paura che con un semplice schema non era possibile vedere le distanze delle piste.
@Claudio_FF
non occorre un account per visualizzare i file, si può vedere anche offline.

NON è importante che ci siano relè o meno e che essi siano pilotati a basso voltaggio ...
... se è una scheda che pilota cosa oltre la bassissima tensione Non è ammessa (REGOLAMENTO , punto 15 e suoi sottopunti). Mi spiace. :neutral_face:

Guglielmo