Buongiorno, ho un problema che mi sta facendo impazzire, nella mia abitazione ho due installazioni, (in allegato), sono perfettamente funzionanti, nello specifico premendo i pulsanti attivo/disattivo i relè regolarmente, nessun problema, ma randomicamente premendo i pulsanti del circuito n° 1 a volte si eccitano i relè del circuito n° 2 (non viceversa) ma io non vedo nessun punto di contatto elettrico che possa far questo, il modulo relè dovrebbe essere optoisolato, potrebbe essere la WiFi a cui entrambi sono collegati ?
A qualcuno è mai successo ?
Non credo serva il codice (che comunque è molto lungo visto che comprende molte librerie/funzioni, tra cui Sinric, Blynk, NTP ) ma se occorre lo inserisco
I moduli sono uno ìl ESP32 (circuito n° 1) e un nodemcu (circuito n° 2)
PS. succede anche se tolgo le lampadine (quindi il carico) dalla linea che viene attivata dai corrispondenti pulsanti
Ho trovato il problema e a beneficio di tutti lo condivido, il problema era sui file che collegavano i pulsanti del circuito N° 2, praticamente erano nella stessa canalina di SOLO 10cm con l'alimentazione 220 e questo bastava stranamente a creare degli spike che innescavano il codice, i pulsanti sono in pullup con resistenze da 10k.
Buona giornata