Salve, non sono molto esperto... Volevo costruire un interfono(come quello della cellular line).
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Da quale scheda usare a come collegare i componenti ....
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Okay ho fatto ciò che mi hai consigliato. Ora come posso farmi consigliare ?
Se lo vendono perché non lo compri?
Perché voglio costruirmelo io.
FilippoCa:
Arduino non è adatto per questo genere di progetti.
Ok grazie. Allora che tipo di hardware mi consigliate di usare?
FilippoCa:
Ok grazie. Allora che tipo di hardware mi consigliate di usare?
Compralo già fatto, spendi di meno e non perdi tempo, non è un progetto che si può affrontare senza avere conoscenze specifiche sull'argomento.
FilippoCa:
Ti costrurirai qualco's altro.
![]()
Ciao Uwe
Hai la possibilità di costruirti qualcosa che non c'è e vai a rifare una cosa trita e ritrita?
Perché mi piace l'elettronica in generale. E mi servirebbe proprio anche un interfono. Quindi in qualche modo lo farò ...
Ma perché non parti da cose semplici come tutti? Led che lampeggiano, pulsantini, etc..
..buona fortuna!
Non è tanto un discorso di arduino quanto di ic specifici che vanno collegati tra loro con l'opportuna elettronica di contorno, come già detto, se questo vuole essere il tuo primo progetto con arduino, cambia strada, in questo progetto arduino c'entra poco o nulla
Okay. Però visto che volevo farlo Bluetooth e che si collegasse anche con il cellulare, pensavo si potesse utilizzare arduino ...
Arduino non gestisce il flusso audio ma solo una seriale tramite Bluetooth, per un interfono hai bisogno di un integrato che faccia da preamplificatore per il microfono, un amplificatore per le cuffie e un BT full duplex, tutto questo arduino non ce l'ha...
essereumano:
Arduino non gestisce il flusso audio ma solo una seriale tramite Bluetooth, per un interfono hai bisogno di un integrato che faccia da preamplificatore per il microfono, un amplificatore per le cuffie e un BT full duplex, tutto questo arduino non ce l'ha...
Ah ok grazie. E sapresti dove potrei trovare un integrato con queste caratteristiche?
essereumano:
... un BT full duplex ...
... più che altro di un BT che gestisca il "profilo Bluetooth" Audio (iAP) come, ad esempio, il modulo RN-52 ![]()
Guglielmo
gpb01:
... più che altro di un BT che gestisca il "profilo Bluetooth" Audio (iAP) come, ad esempio, il modulo RN-52Guglielmo
Giusto, ti serve una board del genere, in pratica arduino/genuino/beduino/*ino lo usi marginalmente
Ok grazie mille a tutti