Interpretare datasheet display UC1628

Buongiorno a tutti,
sto cercando di capire come far funzionare un display con controller UC1628 collegati via SPI.
Purtroppo con l'inglese non vado molto d'accordo e infatti mi manca un'informazione che non riesco a trovare.
Per esempio:

Nell'immagine allegata, vediamo il comando Get Status...
Tra parentesi c'è scritto (triple-byte command) quindi immagino che dovrei inviare 3 bytes, ma non riesco a capire dal datasheet quali siano i 3 bytes da inviare.
Se vediamo anche il comando Write Data Byte, c'è scritto (double-byte command), ma poi su Action è specificato Write 1 byte.
Insomma non ho le idee molto chiare.
Potete darmi un aiuto a capire?
Grazie.

Qui il datasheet completo: Datasheet UC1628

Il datasheet aggiornato è questo qui: UC1698U-ULTRACHIP.pdf (746.5 KB) ...

... tu sai come funziona un bus SPI e come si trasmettono e ricevono bytes? Perché se non ti è chiaro questo ... difficile andare avanti :roll_eyes:

Guglielmo

P.S.: ... da pag.16 del nuovo datasheet è spiegato cosa si deve inviare e cosa si riceve per i vari comandi

Un altra cosa ...

... ... so che sei un vecchio utente della sezione Italiana del forum :slight_smile: , ma ... purtroppo non riesco proprio a trovare il tuo post di presentazione :confused:, per cui, cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, che negli anni è piuttosto cambiato (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

Ciao Guglielmo, grazie del link del datasheet.
Con questo ho risolto.

Fatto presentazine!
Ciao

Ottimo ... conviene sempre cercare i datasheet più aggiornati :wink:

Guglielmo