Interrogare arduino da sito Web esterno

Ciao a tutti... é da un po di tempo che non scrivevo sul forum , ma ogni tanto leggevo qualche discussione.. notando che ultimamente sta andando in voga questo discorso... Ma sempre che vede arduino come webserver... Ultimamente ho ripreso a giocare con il nostro amichetto :D , ma vorrei fare qualcosa di diverso..

Una volta avevo implementato arduino come webserver per gestire temperatura e un po di prese e luci a casa, funziona bene, ma credo che si possa ottimizzare il tutto , alleggerendo il lavoro di arduino, facendolo lavorare il minimo indispensabile.

Quindi ho fatto in modo che tramite delle stringhe del tipo: http://ip o ddns:porta/?azione=qualcosa arduino comandi prese e luci.. e poi che stampi una pagina con gli stati delle prese e delle luci e qualsiasi altro valore in formato CSV, ad esempio ON,OFF,ON,OFF,25C°,OFF e poi tramite applicazione android leggo quello che è presente nelle varie posizioni separate dalla virgola e riesco ad ottenere la lettura in modo persistente dello stato...

Una cosa del genere... se il primo elemento della stringa CSV è ON, la luce camera è accesa, altrimenti luce camera spenta... Ad ogni avvio, l'applicazione va a leggere lo stato nella stringa csv e la riporta...

Rispetto alla soluzione di mettere il webserver direttamente su arduino, questa è nettamente superiore, in quanto il microcontrollore non deve preoccuparsi di scrivere tutta la pagina web, ma solo generare un po di valori separati dalle virgole :)

Veniamo alla domanda.. Sarebbe possibile fare la stessa cosa da un sito web con dominio esterno?? Per i comandi Di on e off non c'è problema.. in quanto si invierebbero stringhe ad arduino raggiungibile tramite dns dinamico e porta.. Ma come si può fare a leggere alla pagina web del sito eterno la stringa Csv generata da arduino? Php? Javascript? altro??

Non vorrei usare altro all'infuori del csv, poichè ho gia l'app android che sfrutta quella.... Ma se prorpio non si può fare sono aperto ad altri suggerimenti ;)

up