interrupt o pulseIn?

Buongiorno a tutti,
ho realizzato (finalmente) l'interfaccia per il controllo della velocità del vento da utilizzare nel mio sistema domotico.
Un semplice anemometro con interruttore reed (acquistato) che ho collegato ad Arduino.
Cercando per la rete ho trovato le due possibilità per la gestione, mediante l'utilizzo dell'interrupt ( attachInterrupt() ) o con il "pulseIn".
Ho provato entrambi i metodi e tutti e due funzionano regolarmente.
Vista la mia scarsa conoscenza di programmazione, volevo chiedere quale era più conveniente da utilizzare in termini prestazionali e affidabilistici (calcolate che dovrà funzionare continuamente...).
Ripeto, dalle prove effettuate i due sketch funzionano correttamente, mi interessava sapere se è meglio preferire l'uno o l'altro.

Grazie!

Cris

Se entrambi ti funzionano, usa il metodo a te più familiare.
Dalla parte degli interrupt c'è la loro possibilità di essere eseguiti sempre, anche quando il codice principale sta facendo altre cose.

Ok, grazie per la risposta.
Opterò per gli interrupt.

L' interrupt interrompe l' esecuzione dello sketch e chiama una funzione che viene eseguita.
Il pulseIn() aspetta e sorveglia un Pin e blocca per questo tempo lo Sketch.
Esiste ancora la possibilitá di polling; controlli dentro un ciclo continuamente il pin.

L' opzione 1 e 3 permettono di fare altre cose durante la misura; l' opzione 2 no.
Dipende dalla logica dello Sketch quale opzione é la migliore; non c'é opzione migliore in assoluto.
Se Ti funziona una delle tre usa quella e basta.
Ciao Uwe