interrupt scheda ethernet

Ciao a tutti,

vorrei utilizzare Arduino Uno con la scheda ethernet per effettuare alcune misure su un impianto fotovoltaico e per inviare i dati raccolti ad un server. Stavo valutando anche l'ipotesi che Arduino possa ricevere dei comandi via internet.
Mi chiedevo quindi cosa succederebbe se un comando arrivasse mente Arduino è impegnato ad effettuare una misura.
E' possibile collegare alla ricezione di un comando dalla rete la generazione di un interrupt?
Non ho ancora iniziato ad usare Arduino e forse la domanda potrebbe non avere senso. In tal caso, vi chiedo scusa. :blush:

Ciao,

Mi chiedevo quindi cosa succederebbe se un comando arrivasse mente Arduino è impegnato ad effettuare una misura.
{/quote]
Non succede nulla (a meno sempre tu non voglia modificare la funzione legate all'interrupt della seriale per qualche ragione).

E' possibile collegare alla ricezione di un comando dalla rete la generazione di un interrupt?

Nel loop metterai la routine di lettura dei comandi ricevuti via seriale dall'Ethernet Shield e le conseguenti azioni alla ricezione di un determinato comando.

Gli interrupt sui pin li puoi utilizzare, ad esempio, se hai l'inverter dell'impianto fotovoltaico che ha un guasto o si disconnete, ... (sempre se hai un digitale in uscita dall'inverter) oppure si scollegano i gli interruttori magnetotermici, ecc.

Ciao,
Marco.