interruttori: dove prenderli?

ciao cara community, ho una domanda da un milione di dollari: dove prendere gli interruttori??? mi spiego meglio. in giro trovo solo deviatori (come quelli presenti nel kit workshop) oppure interruttori a levetta, ma i classici interruttori da circuito stampato, ovvero i semplici pulsanti che non fanno neanche "tac" quando li premi e, alla loro pressione, si accende il qualsivoglia sistema, dove si prendono?? qualcuno ha qualche negozio online da consigliare?

(ps: chiedo scusa per la terminologia "poco professionale" da me utilizzata...spero di essermi fatto capire però ;D)

Anche io sto cercando dei negozi online che hanno un vasto assortimento di componenti elettronici; per ora da quello che ho visto è meglio cercare all'estero perchè da noi anche per 1? di resistenze spediscono con corriere espresso a 8,5? (quasi tutti)... Dopo non diamo la colpa alla crisi se i negozi non vendono

beh, il mio problema non è dove pagarli di meno, ma dove trovarli

Avete provato sul sito di RS-componets o su Farnell.com ??

un pò cari ma ottimi fornitori!!

saluti :wink:

Quelli che ti cerchi secondo me si chiamano pulsanti. Io ne ho un po' ottenuti sia dissaldandoli da vecchie elettroniche prima di buttarli, sia comprati. Quelli che ho comprato li ho presi al Radiant, una fiera dell'elettronica a Novegro, qui vicino a Milano. La fanno ogni 3 o 4 mesi, ce n'e' una simile anche a Erba (Como).

non so....il pulsante non mantiene la commutazione, ma è limitata al momento in cui lo si preme...o sbaglio?

Si giusto, non erano quelli che descrivevi? Forse ho capito male ...

beh no...cerco dei classici interruttori per CS, del tipo:

-pressione=accensione del sistema
-pressione=spegnimento del sistema
-pressione=accensione del sistema
....
...

un interruttore insomma

dmitrac ... prova a guardare se questi possono servirti!!

saluti.

Mi sa che quelli sono come quelli che dico io. Non ricordo di averli mai visti cosi' piccoli come li chiedi tu... Li ho sempre visti piu' grossi, e mai da circuito stampato... hai una foto?

Intende quellli come nella TV, questi http://it.farnell.com/schurter/1301-9309/interruttore-pcb-spinta-7-4-mm/dp/1217779 sono indicati come interruttori ma a me sembrano pulsanti, non c'è abbastanza spazio per la meccanica là dentro :stuck_out_tongue:

foto no...però si trovano parecchi spesso in giro (che so...negli accordatori digitali)