ci sono 3 carichi pochi amp DC
partendo dalla posizione 0 tutto aperto
ruoto di una posizione chiudo il contatto 1
ruoto di un altra posizione chiudo il contatto 2 ma il numero 1 deve restare chiuso
ruoto di un altra posizione chiudo il contatto 3 ma il contatto 1 e 2 devono restare chiusi
tutto questo per rispettare la sequenza indicata dal produttore
I commutatori sono "non cortocircuitanti", perciò ruotandolo da una posizione all'altra si aprirà sempre per un attimo il contatto già chiuso.
Naturalmente puoi farlo con Arduino e tre relè. Certo, devi stare attento a collegare i relè nell'ordine giusto! Una cosa così semplice puoi anche farla con dei delay().
-- setup --
...
// I relè devono eccitarsi con le uscite a livello alto!
digitalWrite (2, HIGH);
delay (1000);
digitalWrite (3, HIGH);
delay (1000);
digitalWrite (4, HIGH);
Certo però, che un apparecchio simile che si danneggia se non viene rispettata rigorosamente la sequenza dei collegamenti io non lo acquisterei!
Se devi semplicemente cambiare la batteria, devi ricordarti di staccare prima il pannello, poi il carico, poi la batteria, metti quella nuova, ricolleghi il carico, ricolleghi il pannello solare?... Mah!...
io a scopo di massima sicurezza userei relè attivi alti (si sa mai)
e metterei qualche diodo da garantire che ingresso relè due alto alza ingresso relè 1 e via così
Sì, hai ragione. Ho corretto, ma il produttore avrebbe dovuto provvedere a fare tutto ciò! I relè gli costavano troppo! ...e se l'apparecchio si rompe, ne vende uno di più! >:(