Visto che l' ho già costruito, ora pensavo che è possibile anche utilizzarlo per foto panoramiche! Basta staffare la reflex sul motore, e in un giro completo effettua tutti gli scatti di un ambiente! Che ve ne pare? E' una stupidata, ma semplifica molto il lavoro di coloro che dovrebbero farlo manualmente!
Ciao,
Suppongo che tu vuoi fermarti alle sole panoramiche cilindriche,
ma volendo motorizzare il sistema, come pensi di risolvere il problema del Punto nodale?
Luca
Bhè utilizzerei sempre e comunque la nodal ninja..ma avvitata direttamente sul motore anzichè sul cavalletto!
Ciao,
Anche io stavo considerando l' idea ma quello che mi ferma è la meccanica, adattare un nodal ninja o farne uno nuovo
pilotato da un motore passo passo, in modo meccanicamente "robusto", non saprei come fare...
Considerando anche che la reflex e la relativa ottica tipo Fish-eye o simili non pesa poco!
Luca
più avanti (prima devo imparare ad usare e programmare arduino) pensavo di fare qualcosa di simile, in rete avevo già trovato chi ha fatto qualcosa usando servocomandi (immagino siano quelli che possono ruotare di 360°).
Per la parte meccanica credo che serva saper usare un tornio o un tornitore per poter realizzare qualcosa di decente ma soprattutto stabile