Intervallometro reflex

Salve a tutti sono nuovo e non ho mai usato Arduino. Vorrei sapere se fosse possibile creare un intervallo metro per una reflex utilizzando Arduino. Ho una reflex e un telecomando IR per comandarla a distanza. Ho bisogno di scattare foto da 1 Min e ho bisogno di 1 min e 3 sec di pausa dopo la foto. Ora come ora devo stare li a cronometrare e piggiare il telecomando. Se si collega il telecomando ad Arduino (non so in che modo) e dal computer si comanda una sequenza di tempi di attivazione e disattivazione dell'impulso del telecomando , si potrebbe uguagliare il lavoro che faccio io a mano. Se qualcuno può farlo sono disposto a pagare per avere questo dispositivo con codice informatico compreso. Grazie in anticipo a tutti!

Buonasera, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)