Inviare dati a Leonardo tramite Ethernet Shield

Buonasera a tutti,
ho un Arduino Leonardo collegato tramite USB al PC_1 e tramite Ethernet al PC_2. (chiaramente la scheda ethernet è collegata a Leonardo)
Vorrei inviare dei dati dal secondo PC tramite l'ethernet ma sto incontrando numerose difficoltà.

Ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovar nulla.

A titolo di esempio mi basta che PC_2 inviasse un carattere tramite l'Ethernet e quindi in base al carattere (ad esempio la lettera 'A') Arduino Leonardo digitasse su PC_1 la lettera A (lo userei come tastiera in questo caso).

Non riesco a configurare né ad inviare dati sull'Ethernet. Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo!

Come pensi di inviare i dati dal PC2? Scriverai un'applicazione? Pensi di usare TCP o UDP? In ogni caso basta aprire un socket e inviare dati all'IP della Leonardo ad una porta di tua scelta. Su quest'ultima devi invece aprire un socket in ricezione sulla stessa porta.

SukkoPera:
Come pensi di inviare i dati dal PC2? Scriverai un'applicazione? Pensi di usare TCP o UDP? In ogni caso basta aprire un socket e inviare dati all'IP della Leonardo ad una porta di tua scelta. Su quest'ultima devi invece aprire un socket in ricezione sulla stessa porta.

Per inviare i dati scriverò una semplice applicazione che utilizzerà il protocollo TCP.
Quel che non capisco è:

• come trovo l'IP della scheda? La scheda Ethernet Shield è "cinese" (dato che quella dello store è stata ritirata - anzi mi era stata venduta senza che fosse in produzione...)
  • che porta dovrei utilizzare?
  • per metterla in ricezione mi basta scrivere una funzione dentro il "loop" della scheda Arduino, giusto?

Grazie mille!

Come trovare l'ip è un altro problema, probabilmente la cosa più comoda è darne ad Arduino uno fisso e via.

La porta sceglila a piacere tra 1024 e 65535.

Per la ricezione guarda gli esempi dell'Eternet shield.

Se ti decidessi a guardare gli esempi, vedresti come fare...