inviare dati da porta com a arduino

Salve a tutti! io sto realizzando un progetto in Spagna e la mia idea è quella di guidare un robot con l'utilizzo delle cuffiette Mindwave di Neurosky (BCI). Ho modificato il programma in viasual c# per rilevare i valori dell'EEG letti dalla cuffietta e inviarli alla porta COM 6. Adesso voglio inviare questi dati dalla porta COM a ARDUINO in modo da poterlo a sua volta collegare a un robot (per connessione bluetooth) e dargli dei comandi con questi valori. Che sketch devo utilizzare per inviare questi dati dalla porta com ad arduino?? Grazie anticipatamente ma non ho mai utilizzato prima questa piattaforma! Sara N.

Sezione errata, come dobbiamo scriverlo ? Ci sono ben 2 frasi in questa sezione: PER FAVORE LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE e poi NON SCRIVERE IN QUESTA SEZIONE

Il collegamento tra PC e Arduino lo fai tramite USB ? Non mi è chiaro come colleghi i vari dispositivi Devi vedere i vari esempi su classe Serial http://www.arduino.cc/en/Reference/Serial

Ciao Igor, innanzitutto grazie della disponibilità! La cuffia mindwave è collegata tramite usb al pc. Attraverso un programma scritto in visual c # leggo i valori da 1 a 100 dell'elettroencefalogramma (la cuffia dispone di sensori) e in uscita mi da le lettere A E I O U in base a quale intervallo appartiene il mio valore. Nello stesso programma in viasual c# invio questi valori alla COM 6 che è rappresentata da un modulo usb cp2102 e adesso voglio inviare questi valori alla piattaforma arduino che a sua volta è connessa tramite cavo usb! Sapresti dirmi che sketch utilizzare per leggere questi dati dalla porta com 6 e inviarli ad arduino? Molte grazie!!

Sara N.

Ciao Sarano,
quando colleghi Arduino al pc via USB, “appare” una nuova porta seriale (lo puoi verificare nella Gestione Dispositivi); ti basta aggiornare il tuo codice su pc perchè punti a questa porta.