Inviare due INT separati via seriale ed estrarli a destinazione

Due moduli arduino UNO interconnessi via RS485. Sul modulo remoto o slave sono collegati due servo RC Sul modulo console o master un display e due encoder rotativi.

Tramite i due encoder genero due valori interi nel range 0-180 che saranno le posizioni che dovranno assumere i due servo denominati L e C.

Non so come fare ad inviare le due variaribili allo slave e su questo assegnarle ai rispettivi servo.

Non sono molto pratico con Arduino.

Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo.

viste che mi embra di capire che non sei espertissimo di Arduino ti consiglio di muoverti a passi

per prima cosa stabilisci una connessione tra i due Arduino, e vedi se riesci a far si che se scrivi qualcosa sul monitor seriela del primo, lo leggi arrivare nel monitor seriale del secondo

ti assicuro che si tratta di una cosa semplicissima

fatto questo stabilisci un semplice protocollo di trasmissione

comincia da un solo valore, una sola variabile
stabilisci un carattere di start, che ti dice che la trasmissione è cominciata
stabilisci un carattere di stop, che ti dice che la trasmissione è terminata
nel trasmettitore trasmetti lo start, stampi la variabile e trasmetti lo stop
nel ricevitore tra start e stop leggi i vari caratteri che ti arrvano e cerca di usarli per “scrivere” una variabile numerica che stamperai per controllo

poi stabilisci “due” start per due differenti variabili: finito lavoro

per il momento non dare retta a chi ti dice che tra macchine conviene usare comunicazioni binarie:
e’ vero, ma per adesso a te non interessa, a te serve imparare

PS hai dato uno sguardo a “aiutatci ad aiutarvi”?

Ok, comincerò come hai detto tu spero di farcela.

Una domanda: il mio problema è illustrato in maniera abbastanza chiara?

Grazie

Direi di sì

Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a interfacciare i due moduli e far funzionare i due servo, ho aggiunto un display nextion alla console che andrà a sostituire lo lcd 2*16 che è scarsino.

Ringrazio tutti per l'aiuto

Bravo

E grazie