Invio Comandi in parallelo con Arduino

Salve ragazzi sono nuovo del mondo arduino volevo sapere se era possibile con arduino fargli eseguire due comandi in modo indipendente e codice utilizzare, mi spiego utilizzare due loop comandi indipendenti o per meglio dire creare una sorta di esecuzione di comandi in parallelo totalmente separati ovvero con il primo tipo faccio lampeggiare led e con il secondo faccio comandare dei relè senza che il lampeggio del led mi dia tempi di pausa per il comando del relè, è possibile farlo?

Si certo basta non inserire delay o funzioni che facciano fermare per un po il programma

umibozu83:
Salve ragazzi ...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

No. Non esiste un multitasking.
Devi scrivere lo sketch in modo che le cose che vuoi fare non si bloccino a vicenda. Percui niente delay() o altre funzioni che bloccano lo sketch
Ciao Uwe

Si scusate la barbaria della non presentazione e della superficialità, io di base sono elettronico con buona conoscenza essendo riparatore e assemblatore, arduino l'ho usato parecchio in sostituzione di plc e automazione sequenziale ma con molta elettronica di supporto, ora volevo eseguire un progettino che man man andrò ad upgradare su. Ho iniziato e stò usando Arduino uno e lo vorrei utilizzare per il mio progetto, volevo totalmente utilizzare arduino senza altri circuiti elettronici, in sostanza volevo creare un avvisatore vocale con lampeggio di luci come avvisatore visivo. il funzionamento a grandi linee è questo

• Invio comando
  • inizio lampeggio luci continuativo
  • inizio annuncio vocale
  • pausa dell'annuncio vocale
  • riperizione annuncio vocale
  • pausa annuncio vocale
    ...
    e così finchè il comando è ancora attivo.