Buongiorno, ho intenzione di fare un progetto del tipo cronometro.
Posizionerò sul manubrio della moto un pulsante o interruttore che una volta premuto fa stoppare e ripartire il timer, pensavo di salvare i tempi in un vettore tipo d-float così da memorizzare tutti i tempi-giro.
a questo punto mi servirebbe un output che non sia una scheda sd (altrimenti scomoda) e leggendo sui vari forum ho visto che è possibile inviare dei dati con l'internet shield in un sitoweb successivamente visualizzati su smartphone.
-l'idea è realizzabile?
-avete delle schede da consiglairmi?
Briks:
pensavo di salvare i tempi in un vettore tipo d-float così da memorizzare tutti i tempi-giro.
Il tempo non è un float, puoi memorizzarlo sotto forma di int o long int, dipende dalla risoluzione che ti serve e dalla massima durata, un int contiene fino a 6500 secondi con risoluzione al decimo di secondo, inutile prevederla maggiore con un cronometro manuale.
a questo punto mi servirebbe un output che non sia una scheda sd (altrimenti scomoda) e leggendo sui vari forum ho visto che è possibile inviare dei dati con l'internet shield in un sitoweb successivamente visualizzati su smartphone.
Molto più semplice memorizzare i valori sulla EEPROM, fino a 128 se usi gli int, e poi inviarli allo smartphone tramite bluetooth, oltretutto costa molto di meno.
perfetto, meglio ancora
il tempo è di circa 80 secondi quindi non dovrebbero esserci problemi, per il bluetooth avrei bisogno di qualche delucidazione:
mi compro il ricetrasmettitore bluetooth da attaccare ad arduino e la eeprom dove memorizzare i dati giusto?
considerando di comprare una memoria da 256k e di memorizzare i tempi con risoluzione al decimo ogni giro utilizzo 4 bit quindi ipoteticamente potrei memorizzare 256*2 giri giusto?
una volta salvati nella eeprom come riesco ad inviarli? mi serve una app?
visto che il telefono rimane fermo in un punto mentre arduino sta nella moto devo fare un'algoritmo che una volta fermo avvicino il telefono e con un pulsante dò l'input di inviare i dati?