invio dati tra javascript e arduino

Ciao a tutti.. il mio problema è semplice ma neanche con internet ci salto fuori.. io dovrei, tramite arduino e la shield ethernet, accedere ad un sito, eseguire il login ed accendere o spegnere dei led.
Il sito è programmato in html e javascript ed è caricato sulla sd.

In sostanza io apro il file e lo faccio leggere ad arduino collegandomi con l'ip ad internet.

Le domande sono:

-è possibile inviare il contenuto di una variabile da javascript ad arduino?
-in alternativa come faccio a gestire la comunicazione tra un sito internet e arduino?

ho sentito che è possibile utilizzare il php ma come faccio per fare la stessa cosa?

Non avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Grazie.

Guglielmo

Ah ... onde evitare incomprensioni ... ti ricordo che in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse), quindi attenzione ... tu hai aperto anche QUESTA discussione e se le due cose dovessero sovrapporsi questa verrà chiusa.

Guglielmo

Ho aperto anche l'altra per avere un riscontro da altre persone di altre nazionalità nell' eventualità che loro avessero la soluzione. La prego comunque nel caso avesse altre comunicazioni di scriverle direttamente a me e di non postarle qui perché intasa il blog. Grazie e si faccia gli affari suoi. :wink:

Il tuo non è un sito internet, ma una pagina web caricata su SD.
Tramite client ti colleghi all'IP di arduino e ti fai "dare" la pagina, la pagina caricata sul browser interagisce con arduino tramite AJAX opp JSON opp JSONP

il mio problema è semplice ma neanche con internet ci salto fuori

Google ti darà tutto quello che ti serve, non hai cercato bene, il forum ti serve a poco se non per chiarimenti di alcune procedure

google >>>> "arduino webserver sd javascript"

marcobott:
nel caso avesse altre comunicazioni di scriverle direttamente a me e di non postarle qui perché intasa il blog. Grazie e si faccia gli affari suoi. :wink:

ho paura che dopo questa risposta gpb01 ti chiude il topic, poi ti mette sul libro nero e mi sa che dovrai farti un altro account. :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

ps: ti è sfuggito che è il "Global Moderator" e sono affari suoi :slight_smile:

marcobott:
Ho aperto anche l'altra per avere un riscontro da altre persone di altre nazionalità nell' eventualità che loro avessero la soluzione. La prego comunque nel caso avesse altre comunicazioni di scriverle direttamente a me e di non postarle qui perché intasa il blog. Grazie e si faccia gli affari suoi. :wink:

Gli affari SONO i miei, tu sei un maleducato, questo thread viene chiuso e alla prossima vieni definitivamente bannato.

Guglielmo

Ciao Marco

Grazie della Tua breve partecipazione, Non abbiamo bisogno di utenti cosí educati come te. :smiling_imp: :smiling_imp:

Ciao Uwe