Invio pacchetto JSON

Ho un problema penso banale ma che non riesco a risolvere, pur avendo lungamente cercato in rete... Devo inviare da Arduino+Ethernet Shield ad un controller per telecamere Axis un pacchetto di selezione della telecamera corretta. Il manuale API di Axis dice che occorre utilizzare un comando POST /axis-cgi/decoder.cgi HTTP/1.1 che posso inviare utilizzando l'istruzione client.println(). Lo stesso manuale Axis fornisce anche il pacchetto, in formato JSON, da utilizzare per selezionare la telecamera. La domanda è: come si "attacca" la stringa JSON al suddetto comando POST? Grazie in anticipo a chi avesse la pazienza di rispondermi.

Hai già visto QUESTO vecchio thread ? Mi pare che a pag. 2 ci sia un qualche cosa ...

Prova anche a cercare con Google "arduino http post json" ... ci sono vari vecchi thread che parlano dell'argomento ...

Guglielmo

Costruisci il tuo json con i dati che ti interessano e dopo mandi tutto in sequenza:

println del POST + indirizzo + procollo println dell'header con il nome dell'host println del content type (devi indicare che è un json) println del content lenght (la lunghezza totale del json) println vuota per separare gli headers dal body println del body ovvero la tua stringa json.