Invio-Ricezione

Salve a tutti
Vi spiego il mio problema: ho un sistema con 2 board Arduino Mega, un trasmettitore e un ricevitore. Il trasmettitore invia un onda quadra di un tot di microsecondi che viene inviata al pin 2 di interrupt del secondo arduino, il quale deve contare questi tot microsecondi inviati dal trasmettitore. Il problema è che vorrei migliorarlo e renderlo più preciso e volevo un opinione da esperti. Fatemi sapere!

Trasmissione.ino (2.8 KB)

Ricezione.ino (1.76 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

metti i 2 mega in comunicazione i2c e comunica direttamente il valore senza onde quadre ecc leggi qui
EDIT: vedendo i tuoi sketch sembra che sia un compito scolastico per come è scritto.