Mi scuso per la domanda stupida, in quanto sono alle prime armi con Arduino.
Volevo sapere come si può inviare una semplice variabile dal mio sito PHP al mio Arduino 1 connesso tramite Ethernet.
Ho letto alcuni post sulla possibile comunicazione tra Arduino e il web e mi sembra di aver capito che le strade sono due o delle socket o la creazione di un webServer. Il problema che non riesco a capire come il mio sito possa inviare ad Arduino, qual'è l indirizzamento ad esempio del form o altre strade.
Avevo provato a utilizzare anche la libreria Arest ma rimango sempre bloccato a come inviare l'oggetto array che ho creato ad Arduino.
Prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13 (... secondo capoverso), il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse), pertanto, il tuo thread duplicato nell'area di lingua inglese è stato cancellato e ti prego di continuare qui.
gpb01:
Prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13 (... secondo capoverso), il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse), pertanto, il tuo thread duplicato nell'area di lingua inglese è stato cancellato e ti prego di continuare qui.
Grazie,
Guglielmo