Ho la necessità di monitorare un erogatore di crocchette autocostruito per la mia gatta quando non sono presente in casa per alcuni giorni.
Ero partito con un applicativo che utilizzava il Cloud di uPanel ma poi è stato bloccato e chiusa la pagina web.
Allora sono passato al cloud di Blynk ma anche lui ultimamente ha aggiornato applicativo e oltre ad aver perso l'applicativo che avevo creato adesso è pure a pagamento.
Ho deciso di avvicinarmi ad Arduino iOT, ma il mio pessimo inglese che crea non poche difficoltà.
Ho tra le mani un Arduino Nano 33 IoT.
Devo darmi da fare ad imparare Arduino IoT o ci sono altre alternative, anche partendo da 0.
La buona volontà non mi manca.
Saluti
Avevo dimentica di formulare la richiesta di aiuto tipo:
qualcuno sa indicarmi un libro, un manuale o altro possibilmente in italiano o con esempi per imparare a usare il Cloud di Arduino?
Perché mi sono registrato, ho iniziato a creare una nuova dashboard, poi ho scoperto che c'è un esempio molto semplice il "Cloud BlinK", ho cercato di importare il template e mi ha fatto installare il Arduino Create Agent.
Fatto, ma quando tento di nuovo di importare il template mi dice che non trova il Arduino Create Agent.
Io utilizzo Arduino su un MacOS Catalina.
Saluti
... ok, ma per questo non si devono contattare i moderatori (anche perché la segnalazione è generale e la cosa inviata a tutti moderatori) ... basta appunto aggiungere un post o chiarire meglio la domanda.
I moderatori, di "Arduino Cloud", ne sanno quanto gli utenti , al limite, se non risolvi, devi trovare il contatto per l'assistenza e contattare l'assistenza
Ho iniziato leggendo il "Getting Starter" e poi sono passato ad altre pagine.
Ho cercato di aiutarmi anche con un programma di traduzine su internet ma non mi è servito a molto.
Adesso leggo le pagine che mi hai consigliato.
Per baipassare il porobklema del "Arduino Create Agent" provo a configurare il Cloud su un pc con Windows 10.
Grazie