Iphone controlla Macchinina via Wi-Fi

Buonasera a tutti! Sono nuovo di questo forum (e non frequento spesso forum, quindi spero di non fare danni o dare fastidio) io ho un Arduino Mega e per ora ho un po imparato delle cose base (quelle indicate nel sito di Arduino). Sono al 5° di itis informatica e ho un'idea per la tesina..
Non essendo molto esperto vorrei domandare se, come prima cosa la mia idea è realizzabile, e poi qualche consiglio su come muovermi..
Io vorrei controllare una macchina elettrica (scala 1/10) con il'iphone tramite wi-fi o bluetooth..
Senza altri mezzi di trasmissione ( come pc o moduli per iphone)..
è possibile comunicare direttamente da un iphone ad un modulo wifi/bluetooth attaccato all'arduino presente nella macchina?
Vi ringrazio in anticipo e spero di poter realizzare quest'idea!
Grazie, a presto

Ciao :slight_smile:
Si si può fare... devi decidere se usare il Wi-Fi oppure il blueetooth....
Sai programmare in C per gli I-Phone ???
perchè di per se il programma per l'arduino non è molto complicato ma quello sul cellulare io non saprei nemmeno da dove iniziarlo :slight_smile:

conosco un progetto che pilota una macchinina via bluetooth pero' su android.
potresti prendere spunto, o approfittare per vendere l'iphone e comprare un android :slight_smile:

Testato:
potresti prendere spunto, o approfittare per vendere l'iphone e comprare un android :slight_smile:

Dov è ? così me lo studio un poco :slight_smile:
Presto migrerò da Windows mobile ad android :slight_smile:

Obj-C

MGuruDC:

Obj-C

Era sott'inteso...
Oramai senza oop non si nulla :frowning:

Pensavo di lasciare la programmazione della app per l'iphone per ultima (visto che ci sono già delle app tipo TouchOSC)
Il punto più problematico dal mio punto di vista è trasmettere tra arduino e iphone.. Io preferirei il wifi..
Quindi...
Che modulo wifi devo acquistare per potere trasmettere? Avete dei suggerimenti?

Testato:

Potresti postare il progetto?

Grazie