Ciao a tutti,
sono alle prese col frontalino dell'ormai defunto decoder DTT INNO-HIT mod. IH985B. Tale Frontalino possiede 3 pulsanti: Accensione, Pagina Successiva e Pagina Precedente ed ovviamente l'infrarossi col suo telecomando. La mia domanda è: potrei sfruttarlo attraverso i pin digitali di Arduino e leggere i dati della seriale inviati dall'IR col telecomando? Premetto che sono un newbie nell'elettronica, quindi solo a livello amatoriale ed è perciò che vorrei sapere da persone di grande esperienza che sono qui, iscritti su questo meraviglioso forum, sapere se è tecnicamente possibile fare un qualcosa del genere oppure no.
Vi lascio qui di seguito lo schema dei cavetti che partono dal frontalino e si collegavano alla piastra base del decoder (le freccette indicano la presenza dei cavi).
+3.3V --------->
GND
STANDBY ----->
CLOCK
DATA
COM1
COM2 -------->
COM3 -------->
COM4 -------->
KEY ---------->
STATUS ------>
IR ----------->
GND -------->
+5V --------->
Spero di essere stato quanto più chiaro possibile. Rimango in attesa sia delle vostre preziosissime indicazioni quanto in caso di precisazioni circa l'argomento che ho voluto postare. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.