IRRemote non funziona con Telecomando Fujitsu e Mitsubishi

Stò cercando di controllare due condizionatori uno Marca Fujitsu e l'altro Marca Mitsubishi tramite la libreria IRRemote. Utilizzo una groove Shield con un IR Receiver ed un IR Transmitter. Riesco a ricevere dei codici IR che vengono riconosciuti come Unknown, ma quando li ritrasmetto non accade un bel niente. Ho usato i file di esempio modificando ovviamente il pin relativo. Il LED funziona perchè riescoa gestire un televisore Samsung, ma èper questi condizionatori nulla da fare.

Avete qualche consiglio da darmi ?

gamluca:
Stò cercando di controllare due condizionatori uno Marca Fujitsu e l’altro Marca Mitsubishi tramite la libreria IRRemote.
Utilizzo una groove Shield con un IR Receiver ed un IR Transmitter.
Riesco a ricevere dei codici IR che vengono riconosciuti come Unknown, ma quando li ritrasmetto non accade un bel niente.
Ho usato i file di esempio modificando ovviamente il pin relativo. Il LED funziona perchè riescoa gestire un televisore Samsung, ma èper questi condizionatori nulla da fare.

Avete qualche consiglio da darmi ?

Unknow vuol dire sconosciuto, perciò la libreria NON riconosce quei telecomandi.
Io ho questa che non ricordo da dove l’ho scaricata e dovrebbe riconoscere anche Mistubishi. Te la allego.
L’originale era questa: https://github.com/shirriff/Arduino-IRremote
La mia aggiungeva un ulteriore telecomando.
In elenco quelli riconosciuti.

#define NEC 1
#define SONY 2
#define RC5 3
#define RC6 4
#define DISH 5
#define SHARP 6
#define PANASONIC 7
#define JVC 8
#define SANYO 9
#define MITSUBISHI 10
#define UNKNOWN -1

IRremote.rar (30.6 KB)

In teoria anche gli UNKNOWN dovrebbero funzionare utilizzando il RAW, ma non c'è verso alcuno. Neppure l'esempio IRRecorc che riceve e ritrasmette il codice IR funziona.

Ora verifico cosa accade con la tua libreria.

La libreria che mi hai fornito è identica a quella che usavo io !!! ed anche con questa il Mistubishi viene riconosciuto come UNKNOWN.... Mi servirebbe di riuscire ad utilizzare i dati RAW ma anche con l'IRRecord non funzionano a dovere !!!!

Ho fatto alcuni approfondimenti e mi stò chiedendo se il problema possa essere riconducibile al timer. Ho provato ad usare sia la IRRemote Standard che quella fornita da Groove (uso la loro shield) IRSendRev, entrambe le librerie utilizzano il dispositivo di Emissione sul Pin 3, leggendo però in giro ho visto che questo pin e relativo Timer sono disponibile solo sull'arduino Mega, io invece utilizzo Arduino UNO. E' possibile che questa sia la causa ? Come posso modificare la libreria nel caso questo possa essere il problema ? Grazie

Guarda, nella libreria il file IRremoteInt.h si incarica di definire il pin e il timer in base alla board.

Per la uno è fissato a pin3 => timer2 se vuoi usare pin 9 e timer1 scommenti la prima e commenti la seconda

// Arduino Duemilanove, Diecimila, LilyPad, Mini, Fio, etc
#else
  //#define IR_USE_TIMER1   // tx = pin 9
  #define IR_USE_TIMER2     // tx = pin 3
#endif

Trovo strano che la libreria non riconosce almeno il Mitsubishi. Comunque se provi a cercare in internet e/o sul forum, la modalità raw è difficile da usare/comprendere.

Pin3 o Pin9 non cambia nulla come comportamento. Entrambi i prodotti vengono visti come UNKNOWN. Stò cercando di capire la modalità RAW ma nulla da fare. Il massimo che sono riuscito a fare è Far Spegnere il Condizionatore Fujitsu Utilizzando la libreria IRSENDREV ma anche li oltre non si và, guarda in questo post (http://www.seeedstudio.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=4834) al quale purtroppo nessuno mi sta dando risposte :(