Salve, partendo da questo codice mi dite come posso fare la partenza del circuito premendo la combinazione di due tasti insieme. Ora ne ho uno solo che accende un led. ma in un altro codice ho quasi finito .. vi mostro il codice da dove sono partito. Pin senza resistenza input_pullup.
Ecco il codice:
si tutte e due a 1 .. e in più dopo fanno anche l'oro cose diverse tra di loro.
Ho già fatto lo start / stop con un pulsante solo .. ma non so come è la sintassi per unire le due condizioni ..
vi metto il codice su pastebin .. visto che il forum non mi piace la formattazione + non colora il codice. https://pastebin.com/VFJSEHrr
Occhio che se si tratta di un comando per azionamento a due mani, ci sono dei requisiti di sicurezza minimi da soddisfare per essere a norma di legge e due ingressi /pulsanti diversi non sono sufficienti.
Il sistema deve essere "inviolabile", prevedere delle finestre temporali di azionamento etcetc.
Per non parlare poi delle certificazioni dei componenti e dell'impianto.
Finché si tratta di sperimentare tutto bene, ma se si parla di macchine o quasi macchine elettriche in caso di infortunio si ha a che fare con il codice penale.
Si, infatti esistono gli appositi moduli certificati per comando a 2 mani, come esistono gli appositi moduli di sicurezza per ripari o funghi di emergenza, e quelli devono essere utilizzati, non ti puoi inventare nulla.