Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qual'è il jack necessario per collegare un pacco di batterie AA ad arduino? Purtroppo in casa ne ho uno ma non va bene.
Poi vorrei sapere, considerando di avere acquistato un pacco di 6 batterie 1.5V AA 2000mAh, come calcolo la durata teorica che potrei avere tenendo conto anche del pcb che ho montato sopra arduino, dell'LCD etc?
Il consumo o lo calcoli in via teorica facendo un po' la somma di tutto quello che alimenti oppure usi un multimetro per misurare il reale consumo.
Con 6 batterie da 1,5V collegate in serie ottieni 9V ma sempre 2000 mA. Le ore di durate le hai dividendo 2000 per i mA consumati dal tuo circuito.
Grazie Leo. Per il calcolo avevo immaginato, almeno da quanto mi ero letto... Faccio un po' di calcoli, grazie.
Ti sarei molto grato se riuscissi a segnalarmi, magari, il codice farnell del plug, in quanto ne ho preso uno sicuro che andasse perchè così indicato, ma non entra nemmeno...
Il consumo o lo calcoli in via teorica facendo un po' la somma di tutto quello che alimenti oppure usi un multimetro per misurare il reale consumo.
Con 6 batterie da 1,5V collegate in serie ottieni 9V ma sempre 2000 mA. Le ore di durate le hai dividendo 2000 per i mA consumati dal tuo circuito.
ratto93:
Un connettore da 2.1mm è quello dei nokia vecchi !!!
voglio vedervi ad infilalo nel buco dell'arduino ]
Il valore è del diametro interno. Normalmente sono da 2,1mm e da 2,5mm: il primo è quello di Arduino. Comunque sui cataloghi online sono tutti riportati col diametro interno.
Non cercare di fregarmi la malattia
Io l'ho letto il tuo intervento, ma siccome la situazione non sembrava ancora definita e visto che non avevi spiegato cosa fossero i 5+mm, mi sono "permesso" di postare le informazioni complete con un link che levasse ogni dubbio in merito, pensando di chiudere la discussione, poi anerDev ha messo il sigillo ] e tu hai dato corpo a inesistenti manie di persecuzione e siamo ancora qui a discutere XD