java arduino antifurto

salve amici sto pensando di costruirmi un piccolo antifurto silenzio da sistemare nella mia camera per monitorare eventuali intrusioni… vorrei realizzare un piccolo programma in java che acquisisca 20 min di video dalla webcam installa nel mio mac e che salvi il video quando riceve un valore di start da arduino che controlla un sensore di movimento …
la parte arduino sensore di movimento non la vedo problematica ma non riesco a trovare un api per java su mac che mi permetta di accedere ad una webcam… ne ho una usb e quella integrata…vorrei usare quella usb così da poterla spostare… qualcuno mi può aiutare?!?

ciao

guardati Processing processing.org

La cattura video è super semplice come la connessione con arduino. Su mac funziona bene , Su windows funziona dopo che installi quicktime e winvdig (1.01)

su linux non va (li dovresti usare una versione di JMF adatta)

m

Senza offesa, capo, ma su linuz installa motion e arduino non serve più :)

http://www.lavrsen.dk/twiki/bin/view/Motion/WebHome

senza offesa giovane :)

ma lui ha chiesto delle API scritte in java a leggere meglio a lui bastava il mac :)

m

Grazie per le velocissime risp, ho dato uno sguardo a Processing ma non è in java e sinceramente non sono riuscito a capire come si usa la webcam... altri consigli?

ciao

processing è java

infatti se apri uno sketch qualsiasi, premi il pulsante start e poi vai a vedere nella cartellina vedi che esiste un file .java che si chiama come lo sketch

apri "examples - libraries - video (capture) - GettingStartedCapture

e vedi come funziona

è possibile compilare e lavorare in processing da Eclipse se uno trova l'ambiente troppo semplice

m