Java e Arduino

Per gli esperti di Java:
è possibile scrivere un programma in Java che legga il monitor di un arduino (Yun) già programmato e connesso in rete (tramite wifi o ethernet)?

cosa intendi per "leggere il monitor" ?
Ciao Uwe

lo sketch che ho messo su arduino stampa dei risultati sul monitor, devo leggere quei risultati da un programma java. il problema è che l'arduino non è connesso tramite usb (in quel caso si può fare tranquillamente) ma è connesso alla stessa rete del computer

In qualsiasi modi i dati entrino da arduino al PC possono essere mandati anche da un'altra parte, non puoi leggerli dal "monitor" cioè dalla ram della scheda video,

teoricamente potresti anche leggerli da là ma non è una procedura corretta

PaoloNotarsanti:
lo sketch che ho messo su arduino stampa dei risultati sul monitor, devo leggere quei risultati da un programma java. il problema è che l'arduino non è connesso tramite usb (in quel caso si può fare tranquillamente) ma è connesso alla stessa rete del computer

Come lo stampa?
prego sketch e descrizione hardware usata.
Ciao Uwe

Ciao,

puoi usare netcat o ser2net lato linino.

@uwefed appena posso metto lo sketch, nel frattempo grazie a tutti!

Ciao, ho il programma che mi fornisce dei risultati che gli vorrei salvare in un file è possibile farlo?

hladuvi:
Ciao, ho il programma che mi fornisce dei risultati che gli vorrei salvare in un file è possibile farlo?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

• qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
  • qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
  • qui una serie di link generali utili: Link Utili
    Spiegati meglio. Anzi, meglio se apri un thread a parte con una richiesta più dettagliata. Almeno io, non ho capito quel che chiedi.