Joistick ps2

Salve ho smontato il mio joistick della ps2 e volevo sapere i collegamenti da fare su arduino uno con un motore passo passo per comandarlo oppure se esistesse qualche genere di guida per questo… Sotto ho allegato la foto del joistick con le due manopole smontate…

c’è una libreria per arduino che utilizza i controller della psx1/2 senza bisogno di smontarla!
quei joystick hanno un trimmer per x uno per y è un pulsante, dovresti fare la foto meglio magari anche dal lato posteriore

nandos: Salve...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Come dice vbextreme c'è una libreria che utilizza il controller intero, però se vuoi usare quello che hai fotografato devi sapere solo che ogni leva ha due potenziometri e un pulsante. C'è un condensatore, quindi con il tester trovi quali sono i fili del positivo e del negativo. Alimentandoli molto probabilmente alimenterai tutti i potenziometri. Non ti resta che caricare in arduino lo sketch "Analog in out serial" e sondare una alla volta tutti i fili che ti rimangono. Non rischi di bruciare niente se colleghi il pin analogico al filo sbagliato.

Grazie mille