Colgo l'occasione per ringraziare l'intera community che ormai seguo da più di un anno e solo leggendo pos altrui sono riuscito a realizzare progetti che avevo in mente senza essere ne programmatore ne elettronico, ma adesso mi è capitato da realizzare un progetto più grande delle mie capacità ed ho deciso di chiedere il vostro aiuto per indirizzarmi su come impostare la cosa.
Mi hanno regalato un jukebox anni '90.
All'interno del Jukebox una scheda elettrica collegata ad un comunissimo caricatore CD da Auto, il caricatore ha le uscite audio L-R che vanno all'amplificatore.
Il problema del jukebox è nella gestione dei CD, nel senso che non riesco a selezionare i CD e sul piccolo LCD 16x2 escono tutti caratteri anomali, ma se spengo e riaccendo "A volte" per qualche motivo inspiegabile il caricatore fa partire la prima canzone del primo cd per poi una volta finita la canzone rimettere il cd al posto.
Il mio indento se fattibile collegare la scheda Arduino, io ho la UNO, ma se necessario prendo altro modello a questo caricatore CD e pilotarlo scegliendo CD e Canzone.
Penso che questa sia la soluzione più semplice, ma se necessario posso anche eliminare la soluzione originale del Jukebox con il caricatore CD e andare con un lettore MP3 da collegare all'amplificatore.
Ringrazio tutti in anticipo e allego qualche foto.