salve io vorrei convertire un gruppo di char della matrice keypad in un numero che va da 1 a 999 in intero ma non ho pallida idea di come fare, chi mi può aiutare?
spero che questo messaggio non faccia casini con il regolamento
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato :![]()
Guglielmo
Si ma non si capisce neanche bene cosa tu voglia fare, e soprattutto "su cosa" dovresti operare. Dovresti dare qualche informazione in più.
Per dire, tu parli di "un gruppo di char della matrice keypad", ma esattamente di quale "keypad" parli? E quale "gruppo di char"? In genere poi un keypad ha 16 tasti disposti in 4x4, perché vuoi convertirli in un intero "che va da 1 a 999"?
Una volta che ci avrai chiarito queste cose, forse una risposta te la potremo pure dare, ma così è troppo generica.