Kickstarter - Piastra per sviluppo progetti Arduino Micro

Volevo segnalare QUESTO interessante progetto apparso su Kickstarter, di cui parla anche Atmel nel suo blog QUI.

Effettivamente NON è economica (... il prezzo NON include i due Arduino Micro), ma permette, appunto, di montare DUE Arduino Micro ed offre tutta una serie di accessori on-board interessanti ...

Insomma, dovendo sviluppare applicazioni che prevedono, ad esempio, il colloquio tra due unità diverse o cose simili ... può rivelarsi utile, da cui ... mi sembrava giusta la segnalazione ... :wink:

Guglielmo

E' sicuramente una buona "palestra" per neofiti, c'è un sacco di roba montata con cui farsi le ossa.

Buon progetto ma molto costoso. :roll_eyes:

PaoloP:
Buon progetto ma molto costoso. :roll_eyes:

Vero, ma ... hai visto quante belle cose ci sono a bordo ? E le dimensioni della board ? ... purtroppo sono tutte cose che incidono pesantemente sul prezzo ... :roll_eyes:

Alla fine, se pensi a tutto quello che c'è sopra e se hai la necessità di sviluppare un qualche cosa che richieda due processori che comunicano e vuoi fare le varie prove ... non credo arrivi a spendere di meno ed avere una situazione altrettanto completa e ... ordinata XD

Guglielmo

scusate... quello non mi sembra il prezzo.... il sito dice che la board verrà prodotta solo se si raggiungerà il budget di 26800 dollari entro il 4 aprile prossimo... o sbaglio?

@ killrob : Sai come funziona Kickstarter ?

Il prezzo lo vedi nella colonna di destra, ci sono varie opzioni ... tu decidi quale prendere ...
... se tra tutti si raggiunge il target richiesto (26'800 US$) ... la tua carta di credito verrà addebitata e riceverai il prodotto, se non si raggiunge il target ... amen .. tu non paghi nulla e la cosa non si fa ...

Guglielmo

no non sapevo del funzionamento del kickstarter.. chiedo umilmente venia :blush:

Bella. Mi viene però un dubbio di "mercato".
Mi sembra molto utile a chi inizia, magari al posto di uno starter kit, ma il prezzo è alto. E' giusto, ma rimane alto, rispetto a uno starter kit. Poi una volta che uno ha imparato un pò con starter kit, di questo prodotto non mi sembra possa avere più interesse.

@ killrob :

E' un modo per farsi finanziare dei progetti ...

Se tu hai un'idea è vuoi realizzarla ... oggi quello è il sistema migliore !

Qui da noi si usa Indiegogo ... credo che Kickstarter non sia utilizzabile nei nostri paesi ...
... hai presente il libricino ABC di pighixxx ?? E' stato fatto li ... guarda QUI :wink:

Guglielmo

nid69ita:
Bella. Mi viene però un dubbio di "mercato".

Mah ... dipende molto da cosa devi fare ...

Comunque, SI ... purtroppo realizzare una cosa così ... costicchia ... e, come vedi ... di bakers ... ce ne sono pochi ... no so se vedrà mai la luce ... :roll_eyes:

Seguiamo l'evolversi della situazione XD

Guglielmo

Esistono 2 modalità di finanziamento: una prevede la restituzione dei soldi (o meglio il non addebito) se non si raggiunge l'obbiettivo previsto l'altra prevede comunque la riscossione di quanto versato anche se non si è raggiunto l'obbiettivo.

Su Indiegogo spesso è usato il secondo, purtroppo.
Questo indicato da Guglielmo invece:

This project will only be funded if at least $26,800 is pledged by Wed, Apr 2 2014 7:50 PM CET.