salve a tutti e visto che oggi è il 25 auguro a tutti un buon natale !!
E' da qualche settimana che sono venuto a conoscenza di questa scheda arduino e le potenzialità che ha mi ha subito attirato .
Sono venuto a conoscenza di questo perchè spinto dal poter riuscire a costruire robot , cosa che mi è sempre piaciuta poter fare .
Programmazione ne capisco un po e per alcuni anni ho frequentato la facoltà di ingegneria informatica ma che per ora ho lasciato per motivi di lavoro e spero di ritrovare la forza di poter riprendere gli studi.
Comunque , senza dovermi dilungare troppo , su amazon ( è l'unico sito online per acquisti di cui mi fido
) ho trovato davvero molti kit per iniziare , ma volendo partire da zero in informatica ( e da molto che non metto mano a un codice e quindi diciamo da zero
) e sopratutto in elettronica , qualcuno per caso sa quale consigliarmi ?? magari con manuale in italiano visto che l'inglese si lo capisco ma faccio un po fatica e partendo da zero vorrei riuscire a capire le cose che faccio fino in fondo .
io avevo trovato questo ma aspettavo dopo capodanno per fare l'ordine visto che starò giù dai miei per le feste , ma oggi ho visto che non ce ne sono più
![]()
un'altro che ho visto ( e ne è rimasto solo uno !! ) e quest'altro . questo è specifico nel costruire un robot , ma non dice di che tipo ( intendo come liv di difficoltà ) .
piu che altro sarei interessato al manuale ma per il prezzo che fa e per i componenti che mette ( e appunto non so alla fine che tipo di robot fa fare ) mi sembra davvero alto ! ( io sarei anche disposto a sperderli ma a quel punto che faccia fare qualcosa di buono e di conseguenza di aver imparato un po di cose e non solo aver fatto l'ABC
)
Insomma non so davvero quale kit possa essere buono per poter iniziare dalle basi ma che poi ti permetta di andare avanti con cose man mano più complicate aguzzando l'ingegno senza prendere altra roba almeno per un po . Sono anche disposto a prendere più di un kit per poi aggregarli man mano da me con i pezzi e roba varia , cosa che ho pensato e sto pensando di fare e mezza idea era proprio di prendere i due kit che ho postato ! .
Per caso , qualcuno può consigliarmi ?
grazie spero di non essermi dilungato troppo ![]()
Spero anche ( sono sicuro sarà così ) di trovare una buona comunità dove magari poter crescere e condividere futuri progetti .
ancora buon natale a tutti !