Kit base arduino finito -> cosa fare adesso?

Ciao a tutti,
ho comprato il kit base di arduino un mesetto fa e dopo aver giocato con i led, i bottoni, i sensori di luminosità,temperatura e umidità, lo schermo lcd e i 2 motori (servo e passo passo) vorrei iniziare a fare qualche progetto un pò più serio.
Purtroppo vivo in un paese in cui è impossibile comprare materiale se non forse qualche led quindi dovrò prendere tutto da internet. Proprio per questo non so come regolarmi. Se pure volessi fare un robot e dimenticassi un pezzo dovrei aspettare una circa una settimana dovendo lasciare il progetto a metà. Come vi regolate voi per il materiale necessario?
Poi oltre al materiale volevo fare qualche altra domanda.
Che progetti potrei iniziare un pò per divertimento un pò per rendere la vita più semplice? Mi piacerebbe molto rendere la mia stanza comandata da arduino ma penso sia ancora presto. Che altri progetti ci sono a livello leggermente più alto di quello base?
Ho visto una mano robotica che sembra molto carina da realizzare. Ma a quel punto dovrei avere una scheda arduino dedicata solo a quello?

Come spesa non vorrei esagerare essendo ancora uno studente, ma comunque ho messo qualcosa da parte lavorando quest'estate quindi qualcosa da spendere c'è :slight_smile:
Grazie in anticipo.

anche a me piacerebbe moltissimo integrare arduino nella mia stanza! se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere! :slight_smile:

La mia primissima opera stand alone con arduino è stata una lampada notturna. Il cuore della lampada è un ATtiny85-20PU che, collegato ad una fotoresistenza, accende 1, 2 o 3 led blu a seconda dell'intensità della luce nella stanza, il tutto collegato ad un pacco di tre pile AA 1,5v.
Il secondo, che sto costruendo, è un termometro che trasmette i dati al mio smartphone via bluetooth (sempre core ATtiny85). Giusto per dare una stupida idea per passare il tempo.
Anche per me è difficile acquistare il materiale, le fotoresistenze le ho ricevute un mese e dieci giorni dopo l'ordine. Di positivo c'è invece che aspettando che arrivi quanto ordinato si ha molto tempo per documentarsi.
Ciao Manito_1