Kit sensori

Salve a tutti
avendo iniziato a realizzare più di qualche progetto con arduino e con diversi sensori, ho visto che sono in commercio dei kit con 37 sensori con prezzi che si aggirano sui 30 €. Avete qualche consiglio per non rischiare di comprare roba di scarsa qualità? Non ho scritto cinesate perchè molte volte le cinesate funzionano egregiamente.
Ho visto Questo oppure Questo oppure tanti altri...
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Elegoo producono anche cloni di Arduino. Garset non conosco. Non conosco ne uno ne l' altro kit.

Per principio spesso uno non ha gli interessi da usare tutti i "sensori" di questo kit. Alcuni/tanti non li userai mai.
Vedo meglio che decidi di fare un progetto e cerchi i sensori adatti per questo. Siccuramente Ti possiamo aiutare nel trovare la soluzione miglior per un sensore che vuoi usare.

Ciao Uwe

Difficile anche non dire che sono cinesate. 37 pezzi a 30 euro, meno di un euro l'uno. Poi magari funzionano, ma non si sa quanto possono essere affidabili (ma per fare solo prove van bene) o quanto possano durare nel tempo.

uwefed:
Per principio spesso uno non ha gli interessi da usare tutti i "sensori" di questo kit. Alcuni/tanti non li userai mai.

Ciao Uwe

Si in effetti hai ragione Uwe, ne compri 30 e poi ne usi 2/3. Poi non capisco perchè il più delle volte, anche se ne cerchi uno, vengono proposti a confezioni da 3 o da 5!
Comunque tornando a noi devo costruire un contagiri con un sensore IR. Ho trovato questo che potrebbe andare bene e costa poco più di 7 euro, a differenza di questi che con 11 euro te ne danno 10!!

Guardati gli indirizzi dei venditori:

un pezzo

10 pezzi

Entrambi vengono spediti da Amazon e percui dovrebbero avere lo stesso tempo di consegna.

Ciao Uwe

uwefed:
Guardati gli indirizzi dei venditori:

Ciao Uwe

Non capisco cosa vuoi dire Uwe...uno mi sembra dalla germania, l' altro dalla Cina...

Eh sí.
Una persona che vive in Germania ha dei costi di vita e di gestione del negozio maggiori e inoltre paga le tasse.
Una persona in cina vive bene con meno soldi e non pagherá delle tasse nella comunitá Europea o in china.

Da quello deriva la diversitá cel costo del prodotto, anche se il prodotto dal venditore Germanico arriverá pure lui dalla cina.

Ciao Uwe

Domanda tecnica

il Sensore IR, come quello sopra. può essere sostituito con un sensore hall?
Usato come sensore per un contagiri.

Sí, se monti il magnete sull asse.
Hal il vantaggio di non essere sogetto a disturbi derivanti dalla sporchizia ambientale.

Ciao Uwe